Descrizione
Lo Stadio Giuseppe Troisi di Giffoni Valle Piana è una struttura sportiva di rilevanza locale che non solo ospita eventi sportivi, ma rappresenta anche un punto di incontro per la comunità. Intitolato a Giuseppe Troisi, figura di spicco nel panorama sportivo locale, lo stadio è un luogo di significato storico e sociale per gli abitanti del comune.
Modalità d'accesso
Luogo privo di barriere architettoniche e accessibilie a tutta la cittadinanza.
E' generalmente necessario pagare un biglietto, specialmente durante le partite della squadra di calcio, l'U.S. Giffonese. I prezzi dei biglietti possono variare in base all'evento e alla categoria di posto.
Per raggiungere lo Stadio Giuseppe Troisi, ci sono diverse opzioni in base al mezzo di trasporto:
In auto
- Da Nord, prendere l'autostrada A30 (Roma-Caserta) o l’A3 (Napoli-Salerno) fino alla Salerno-Reggio Calabria. Uscire a Pontecagnano e seguire le indicazioni per Giffoni Valle Piana.
- Da Sud, seguire la A2 (Salerno-Reggio Calabria) con uscita a Battipaglia o Pontecagnano, quindi proseguire verso Montecorvino Rovella fino a Giffoni Valle Piana.
In autobus
La linea SITA Sud collega Salerno a Giffoni Valle Piana, con partenze dalla stazione di Salerno. Gli orari dei bus si trovano sul sito di SITA Sud, con fermate utili a pochi minuti dallo stadio.
In treno
La stazione ferroviaria più vicina è Salerno. Da lì, è possibile prendere un autobus diretto o un taxi per coprire i circa 24 km fino allo stadio.
Indirizzo
Orario per il pubblico
Lo Stadio Giuseppe Troisi non ha orari di apertura fissi, poiché gli accessi sono generalmente legati agli eventi sportivi e alle attività programmate. Durante le partite, è possibile accedere allo stadio alcune ore prima dell'inizio dell'evento per acquistare i biglietti e trovare il proprio posto.
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 11 novembre 2024, 10:11