Chiusura di parchi, giardini pubblici e cimitero comunale per il giorno 18 gennaio 2025 a causa delle avverse condizioni meteorologiche.

Chiusura di parchi, giardini pubblici e cimitero comunale per il giorno 18 gennaio 2025 a causa delle avverse condizioni meteorologiche.

Data :

18 gennaio 2025

Municipium

Descrizione

ORDINANZA SINDACALE N. 2 /2025
COMUNE DI GIFFONI VALLE PIANA

 

OGGETTO: Chiusura di parchi, giardini pubblici e cimitero comunale per il giorno 18 gennaio 2025 a causa delle avverse condizioni meteorologiche.

IL SINDACO

 

Vista la situazione di avverse condizioni meteorologiche previste per il giorno 18 gennaio 2025, caratterizzate da forti venti, precipitazioni intense e rischio di dissesto idrogeologico, secondo le comunicazioni del Dipartimento della Protezione Civile;

Considerata la necessità di tutelare la pubblica incolumità e prevenire situazioni di pericolo per i cittadini;

Preso atto della presenza sul territorio comunale di numerosi parchi, giardini pubblici e del cimitero comunale, frequentati dalla cittadinanza, i quali, in condizioni meteo avverse, potrebbero rappresentare un rischio per l’incolumità pubblica;

Visti gli articoli 50 e 54 del Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n. 267 (Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali), che attribuiscono al Sindaco il potere di adottare provvedimenti contingibili e urgenti in materia di sicurezza pubblica;

Ritenuto necessario e urgente disporre la chiusura temporanea dei suddetti luoghi pubblici per prevenire rischi per le persone e le cose;

 

ORDINA

  1. La chiusura, per l’intera giornata del 18 gennaio 2025, di tutti i parchi e giardini pubblici presenti sul territorio comunale di Giffoni Valle Piana.
  2. La chiusura del cimitero comunale per il giorno 18 gennaio 2025, salvo interventi urgenti e inderogabili autorizzati dagli uffici competenti.
  3. La sospensione di tutte le attività ricreative, culturali o sociali programmate nei suddetti luoghi per la giornata indicata.
  4. La divulgazione della presente ordinanza alla cittadinanza attraverso il sito istituzionale del Comune e gli altri mezzi idonei.

AVVERTE

Che il mancato rispetto del presente provvedimento comporterà l’applicazione delle sanzioni previste dalla normativa vigente;

Che il presente provvedimento è adottato per motivi di pubblica sicurezza e tutela dell’incolumità pubblica.

DISPONE

 

Che copia della presente ordinanza sia trasmessa:

  • All’Albo Pretorio per l’affissione on-line ela pubblicazione sul sito istituzionale del Comune
  • Alla Prefettura di Salerno;
  • Alla Stazione dei Carabinieri competente per territorio;
  • Alla Polizia Locale;
  • Al Servizio di Protezione Civile comunale.
  • All’Azienda del Cittadino Multiservice Srl.

La presente ordinanza ha validità immediata e cessa i suoi effetti al termine della giornata del 18 gennaio 2025, salvo proroghe che verranno eventualmente comunicate.

 INFORMA

A norma dell’art. 3 comma 4 della L. 241/1990, avverso al presente provvedimento, chiunque vi abbia interesse, potrà ricorrere al T.A.R. di Salerno per illegittimità entro 60 giorni dalla pubblicazione.

Dalla Residenza Municipale  17.01.2025

                                                                                                                                                                                                                                                                   Il Sindaco

   Antonio GIULIANO   

Municipium

Contenuti correlati

Ultimo aggiornamento: 18 gennaio 2025, 11:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot