Descrizione
AVVISO PUBBLICO
CEDOLE LIBRARIE a.s. 2025-2026
Fornitura Cedole librarie per gli Alunni delle Scuole Elementari
Anno Scolastico 2025-2026
Il Responsabile dell’Area Servizi alla Persona
RENDE NOTO
In ottemperanza a quanto disposto dal D.P.R. n. 616/77 e dalla L.R. n. 30/85, questo ente provvede all’erogazione gratuita dei libri di testo agli alunni delle scuole primarie (elementari).
A tal fine si comunica che dal giorno 24/07/2025 e fino al 30/09/2025 è possibile inviare richiesta di Cedola Libraria nei modi di seguito indicati.
Ø Solo i genitori (o chi ne fa le veci) degli alunni iscritti al 1 anno delle scuole Elementari 2025/2026 dovranno procedere all’invio della domanda per l’assegnazione della Cedola libraria.
Ø Gli Alunni frequentanti le classi 2, 3, 4 e 5 Elementare per l’a.s. 2025/2026 sono già stati iscritti d’ufficio e NON bisognerà pertanto presentare la domanda.
Ø Dovranno invece procedere all’invio della domanda per l’assegnazione della Cedola libraria i genitori (o chi ne fa le veci) degli alunni che per l’Anno Scolastico 2025/2026 provengono da Scuole esterne al territorio comunale di Giffoni Valle Piana, anche se frequentanti la 2, 3, 4 o 5 Elementare.
Come per l’anno precedente le istanze per la richiesta delle Cedole Librarie per gli alunni delle scuole Elementari dovranno essere formalizzate esclusivamente in modalità elettronica, pena esclusione dal beneficio, accedendo da pc o smartphone con SPID oppure CIE al seguente link e seguendo la relativa procedura guidata:
https://www.telemoney.cloud/comune-giffonivallepiana
QR Code per accesso diretto al portale tramite smartphone:
La procedura informatizzata prevede il seguente Iter a carico dei Genitori:
1. Accedere al su indicato portale tramite Credenziali SPID oppure CIE;
2. Selezionare il servizio Cedole Librarie;
3. Procedere con l’inserimento dei dati richiesti ed inviare la domanda;
Dopo la richiesta del Genitore, la Scuola di appartenenza:
1. Provvederà a verificare la corretta iscrizione dell’alunno;
2. Se l’alunno è correttamente iscritto, la scuola approverà la domanda;
3. Il sistema, solo dopo le predette verifiche ed approvazione delle domande, invierà una e-mail ai genitori richiedenti con l’abilitazione alla Cedola;
4. Solo dopo aver ricevuto tale e-mail da parte del sistema, il Genitore potrà recarsi presso una delle Cartolibrerie di seguito indicate, comunicare il Codice Fiscale dell’Alunno e prenotare/ritirare i libri.
Per l’anno scolastico 2025/2026 le Librerie/Cartolibrerie correttamente iscritte all’albo ed abilitate al servizio sono le seguenti:
Ø Cartolibreria Kelly, Corso Vittorio Emanuele n. 38 Giffoni Valle Piana (SA);
Ø Cartolibreria Cartomania, Corso Garibaldi n. 33 Giffoni Valle Piana (SA);
Ø Cartolibreria Mary, Via F. Spirito n. 43 Giffoni valle Piana (SA);
Ø Cartolibreria Creativa Meraki, Via P.M. Scarpone n. 5 Giffoni Valle Piana (SA).
I genitori interessati potranno scegliere autonomamente e liberamente tra le su citate 4 Cartolibrerie, non sarà possibile spendere la Cedola presso altre Librerie/Cartolibrerie diverse da quelle su elencate.
In caso di difficoltà e/o assistenza nella procedura di compilazione della domanda online, è possibile contattare il Call Center dedicato della ditta Astrotel 0825/1806043 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00
Per gli alunni iscritti alla Classe 1 a cui non è stata ancora assegnata la Sezione potranno procedere con l’istanza online inserendo la sezione fittizia 1X.
Giffoni Valle Piana, lì 24/07/2025
Il Sindaco
dott. Antonio Giuliano
L’Assessore all’Istruzione
dott.ssa Marianna Ulturale
Il Responsabile dell’Area Servizi alla Persona
dott. Vito Villani
A cura di
Contenuti correlati
- AVVISO PUBBLICO LIBRI DI TESTO Scuole Medie e Superiori a.s. 2025-2026
- AVVISO PUBBLICO ISCRIZIONI AL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA a.s. 2025/2026
- AVVISO ISCRIZIONI SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO a.s. 2025-2026
- PROGETTO T.I.E.S. Turismo Inclusivo e Sociale 2
- Servizi alla prima infanzia-Asilo Nido, anno educativo 2025-2026
- Avviso Progetti di “Vita Indipendente e inclusione nella società di persone adulte con disabilità”
- AVVISO PUBBLICO PER L’ACCESSO AL FONDO DESTINATO AGLI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI DI CUI ALL’ART. 6, COMMA 5, DEL D.L. N. 102/2013, CONVERTITO CON MODIFICAZIONI IN LEGGE N. 124/2013 – Annualità 2025.
- Avviso pubblico per la concessione di contributi per le spese di trasporto degli studenti con disabilità frequentanti scuole Superiori di 2° grado.
- Avviso pubblico per l'aggiornamento dell'Albo delle Associazioni, Anno 2025
Ultimo aggiornamento: 24 luglio 2025, 13:07