28 Giugno 2019

“TERRA E SAPORI”, SABATO 28 E DOMENICA 29 GIUGNO IN SCENA LA NONA EDIZIONE

Un viaggio nelle tradizioni del passato. Ritorna sabato 29 e domenica 30 giugno l’appuntamento a Giffoni Valle Piana con la nona edizione di “Terra e Sapori”. La manifestazione, organizzata dall’Associazione culturale Santa Maria a Vico con il patrocinio morale del comune di Giffoni Valle Piana, è un viaggio storico nel mondo contadino, negli usi e costumi di un tempo, tramandati e traslati nella realtà di tutti i giorni. Un salto nel passato e nel presente, con largo spazio alla gastronomia e alla riscoperta dei prodotti tipici del comune picentino. La due giorni di festa infatti, sarà teatro di una prima serata con grande protagonista l’Azienda Zootecnica Vitello Podolico Pietro Malfeo, in collaborazione con l’Agriturismo “Il vecchio mulino”. Domenica 30 invece sarà tempo di rituffarsi nei piatti tradizionali, con il lavoro svolto da “Pasta Giannattasio”.

Grande spazio sarà riservato all’area food ma non solo. Nell’area verranno allestite anche una mostra fotografica, oltre a lasciare spazio ai mezzi di lavoro che sfileranno per le strade della cittadina picentina in corteo. Inoltre sarà possibile prendere parte ad un percorso sensoriale a cura della Coldiretti. Intrattenimento e spettacoli musicali allieteranno le due serate: sabato 29 sarà tempo di “Terra, sapori e dilettanti allo sbaraglio”, con la partecipazioni di Pippo Viscido, Elena Bovi e Lorella Giuliano. A seguire lo spettacolo del gruppo “Musica in sintonia”. Domenica invece spazio alla musica tradizionale e folkloristica de “I Picarielli”.