NEWS

3 Maggio 2019

APPROVATO IERI IL BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO 2019-2021. IL SINDACO GIULIANO: “GARANTITA CONTINUITA’ AL NOSTRO PROGETTO POLITICO”

Nella giornata di giovedì 2 maggio, il Consiglio Comunale di Giffoni Valle Piana ha approvato il bilancio di previsione finanziario 2019-2021. Il documento economico programmatico è stato predisposto grazie all’intenso ed instancabile lavoro dall’assessore al bilancio Maria Cianciulli, con il validissimo contributo tecnico del personale dell’area economica-finanzaria.

Il bilancio di previsione presentato ieri in Consiglio ha ottenuto il pieno consenso e condivisione politica dell’intero gruppo di maggioranza. Tagli significativi agli sprechi e la razionalizzazione delle spese le parole d’ordine. Con tanti sacrifici l’Amministrazione guidata dal sindaco Antonio Giuliano tiene fede agli impegni assunti e considerati prioritari come la qualità dei servizi sociali, educativi e sanitari, la manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio pubblico.

Significativi gli investimenti programmati per il triennio 2019-2021: dai finanziamenti per l’adeguamento dei servizi antincendio per i plessi scolastici “Vincenzo Stavolone” e “Fausto Andria” e adeguamento funzionale per la scuola materna di Chieve, alla progettazione del museo che verrà ospitato nella modernissima “Multimedia Valley”, passando per i lavori di messa in sicurezza delle sedi stradali delle frazioni Curti, Curticelle e Vassi, senza dimenticare la realizzazione del manto erboso del campo sportivo “G.Troisi” e i miglioramenti di via Marotti.

“Questo è il lavoro di un’Amministrazione impegnata attivamente per gestire al meglio la propria città e dare risposte celeri alle diverse istanze della comunità – il pensiero del sindaco Antonio Giuliano -. Grazie all’impegno dell’intera Amministrazione, degli assessori e dei consiglieri stiamo proseguendo nella realizzazione del nostro progetto politico. Voglio ringraziare l’assessore al bilancio Maria Cianciulli per l’ottimo lavoro svolto nel corso di questi anni”.

“In un contesto economico-finanziario sempre più difficile questa Amministrazione ha cercato di garantire quantitativamente e qualitativamente tutti i servizi ritenuti fondamentali per la comunità con particolare attenzione a quelli educativi e socio-assistenziali – le dichiarazioni dell’assessore Maria Cianciulli -. Con caparbietà e determinazione, nonostante una situazione pregressa deficitaria e un contesto economico sociale nazionale che predilige l’austerità e i tagli agli enti locali, abbiamo assicurato il rispetto degli equilibri di bilancio evitando il ricorso all’anticipazione di cassa”.

Ultimi articoli

AVVISI 11 Novembre 2024

Nuovo Piano Asilo Nido – PNRR – Missione 4 istruzione e ricerca, Componente 1 Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione degli asili Nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia, finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU – “Realizzazione ASILO NIDO in località S. Maria”

Nuovo Piano Asilo Nido – PNRR – Missione 4 istruzione e ricerca, Componente 1 Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione degli asili Nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia, finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU – “Realizzazione ASILO NIDO in località S.

AVVISI 9 Agosto 2024

AVVISO PUBBLICO ISCRIZIONI AL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA 2024/2025

AVVISO PUBBLICO ISCRIZIONI AL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA 2024/2025 Si Avvisa che dal giorno 09 Agosto 2024 ed entro e non oltre il 13 Settembre 2024 è possibile iscriversi al servizio di Mensa Scolastica 2024-2025, in modalità esclusivamente elettronica, collegandosi al seguente Sito e seguendo la relativa procedura guidata: https://giffonivallepiana.

AVVISI 30 Luglio 2024

AVVISO PUBBLICO LIBRI DI TESTO SCUOLE MEDIE E SUPERIORI a.s. 2024-2025

Il Responsabile dell’Area Servizi alla Persona RENDE NOTO che dalla data odierna e fino al 16/09/2024, pena esclusione, è possibile procedere alla presentazione delle richieste delle “Libri di Testo – Voucher per le scuole Medie e Superiori a.

AVVISI 17 Luglio 2024

AVVISO PUBBLICO CEDOLE LIBRARIE SCUOLE ELEMENTARI a.s. 2024-2025

Il Responsabile dell’Area Servizi alla Persona RENDE NOTO che dalla data odierna e fino al 30/09/2024 è possibile procedere alla presentazione delle richieste delle “Cedole Librarie per le scuole Elementari a.

Utilità

torna all'inizio del contenuto