8 Novembre 2022

MENSA SCOLASTICA, AL VIA IL SERVIZIO. IL SINDACO GIULIANO: “NESSUN RINCARO PER LE FAMIGLIE”

Partito il servizio di mensa scolastica. I plessi della nostra Città hanno iniziato ad ospitare a pranzo gli alunni della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria a tempo pieno. Saranno garantiti circa 500 pasti al giorno, tutti preparati in loco dal personale qualificato incaricato, con la composizione di diete speciali per i bambini allergici ed intolleranti.

Un’azione in continuità con le scelte operate negli scorsi anni dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Antonio Giuliano e sostenuta dall’Assessora con delega all’Istruzione e all’Edilizia Scolastica Angela-Maria Mele. Per tendere la mano alle famiglie giffonesi, l’Amministrazione ha scelto di non aumentare le tariffe dei tickets, nonostante il rincaro delle materie prime.

Durante il servizio, verranno effettuati accorgimenti sull’utilizzo di materiale in plastica e monouso per educare le nuove generazioni ad un futuro più “green”.

“Si tratta di un’iniziativa per tutta la comunità giffonese e che sottolinea la grande attenzione dell’Amministrazione nei confronti del mondo della scuola – le parole del Sindaco Antonio Giuliano -. Nonostante il rincaro dei prezzi, abbiamo scelto di non modificare alcuna tariffa per la mensa scolastica, scendendo in campo con questo gesto attivamente al fianco della cittadinanza”.

“Con il via del servizio di refezione scolastica raccogliamo i frutti di un lungo lavoro di preparazione per permettere ai nostri bambini un servizio impeccabile e garantire alle famiglie un’alimentazione corretta e salutare – le dichiarazioni dell’assessora con delega all’Istruzione Angela-Maria Mele -. Inoltre, educheremo gli alunni ad un futuro “green” con la decisione di ridurre drasticamente il materiale in plastica e monouso. Tanti piccoli tasselli di un puzzle importante per la crescita delle future generazioni”.

AVVISI 17 Luglio 2024

AVVISO PUBBLICO CEDOLE LIBRARIE SCUOLE ELEMENTARI a.s. 2024-2025

Il Responsabile dell’Area Servizi alla Persona RENDE NOTO che dalla data odierna e fino al 30/09/2024 è possibile procedere alla presentazione delle richieste delle “Cedole Librarie per le scuole Elementari a.

AVVISI 17 Luglio 2024

Avviso Pubblico Centri Estivi 2024

L’ufficio Politiche Sociali informa che il Comune di Giffoni Valle Piana intende organizzare il servizio di centri estivi per bambini/e e ragazzi/e, anche diversamente abili, di età compresa tra i 6 e i 14 anni nel periodo 19 Agosto – 6 Settembre 2024.

Utilità