5 Luglio 2021

“VALORIZZIAMO LA CITTA’”, COMPLETATI I LAVORI DI RESTYLING DI VIA TRIESTE. IL SINDACO GIULIANO: “PROMESSA MANTENUTA”

“Una nuova vittoria per la frazione Vassi e per la sicurezza degli abitanti”. Sono stati ufficialmente inaugurati i lavori di restyling in via Trieste, cuore pulsante della frazione Vassi del comune di Giffoni Valle Piana. Il Sindaco Antonio Giuliano, insieme all’assessore esterno Diego Faino e alla consigliera Angela Maria Mele e all’intera amministrazione comunale, ha ufficialmente consegnato via Trieste alla comunità. L’asse stradale di una delle zone con una maggiore densità di abitanti è stata completamente rivoluzionata, con una nuova pavimentazione stradale e una lunga operazione per l’implementazione dei sottoservizi.

Al via nello scorso marzo, le operazioni effettuate dalla ditta incaricata hanno permesso di cancellare completamente la vecchia pavimentazione stradale, ormai corrosa dal tempo e diventata pericolosa per l’incolumità dei cittadini. Si è proceduto così ad un totale restyling, con il rifacimento dell’intera sede stradale, anticipato però da importanti interventi legati ai sottoservizi in favore dei cittadini, legati alla metanizzazione dell’intera area e alla risoluzione dell’atavico problema dello smaltimento delle acque meteoriche.

“Con la realizzazione dei lavori in via Trieste cambiamo volto al cuore della frazione Vassi – le dichiarazioni del Sindaco Antonio Giuliano -. Ancora una volta dimostriamo quanto la periferia sia al centro dell’attività amministrativa di questa consiliatura, già dimostrato in passato con i lavori effettuati in via Stella, via Rinaldi e via Di Feo. Il termine di questi interventi garantirà un nuovo colpo d’occhio all’intera frazione Vassi e soprattutto permetterà ai cittadini di poter contare su un’arteria cittadina sicura oltre che moderna per i nuovi servizi a disposizione”.

“Raccogliamo i frutti di un duro lavoro di programmazione – le parole di Angela Maria Mele e Diego Faino -. Ci siamo spesi con forza per dare vita a questo profondo progetto di restyling nel cuore della frazione Vassi. Festeggiamo insieme un risultato importante: nessun cittadino avrà più paura di uscire e di fare i conti con la vecchia pavimentazione stradale, corrosa dal tempo e pericolosa per l’incolumità di tutti, specie dei più anziani. Tutto questo è stato possibile grazie al grande lavoro di collaborazione, sfidando anche l’incognita legata al Covid-19 pur di regalare ai nostri concittadini una via Trieste sempre più sicura”.