15 Ottobre 2020

“ALL’HOLLYWOOD PARK: SENSAZIONI, EMOZIONI E CREATIVITA’ “, RIPRESE LE ATTIVITA’

Sono riprese ieri le attività del progetto extrascolastico “All’Hollywood Park: sensazioni, emozioni e creatività”. Il progetto, voluto dal Sindaco Antonio Giuliano e dall’assessore con delega alle Politiche Sociali Eliana Malfeo, in sinergia con l’associazione di volontariato “Il Gabbiano”, è rivolto ai bambini compresi nelle fasce d’età che va dai 6 ai 10 anni e dagli 11 ai 14 anni.
Dopo il successo della prima tornata, all’insegna del divertimento, della socializzazione e dello sviluppo del rapporto “uomo-natura” con la visita alla tenuta “Il Grifone” curata dall’associazione “I Cavalieri del Grifone”, nella giornata di ieri è stato dato il via la seconda tranche: previste, oltre alle attività al Parco Hollywood, anche le visite al Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano e alle Miniere di Ittiolo.
Tutto verrà effettuato nel rispetto nel rispetto delle linee guida anti Covid-19 promulgate dal Dipartimento per le politiche della famiglia in tema di opportunità di socialità e gioco per bambini ed adolescenti. In tal senso, nel Parco Hollywood verranno predisposte due postazioni differenti, una per l’ingresso e l’altra per l’uscita dal parco, oltre a garantire la misurazione della temperatura corporea e disinfezioni delle mani per ogni bambino, con successive sanificazioni delle postazioni e delle attrazioni. Tutto sotto lo sguardo attento dei volontari e dei collaboratori.