16 Settembre 2020

AVVISO – LEGGE N.448/98 – FORNITURA GRATUITA O SEMI-GRATUITA DEI LIBRI DI TESTO PER L’ANNO SCOLASTICO 2020-2021

CLICCA QUI PER L’AVVISO

CLICCA QUI PER L’ALLEGATO A

CLICCA QUI PER L’ALLEGATO B

CLICCA QUI PER L’ALLEGATO C

Legge n.448/98 – Fornitura gratuita o semi – gratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2020/2021.

Il Responsabile dell’Area Amministrativa

RENDE NOTO

– che la Giunta Regionale della Campania con delibera n.314 /2020 ha approvato il piano di riparto fra i Comuni dei fondi (art.27 della legge n.448/1998 )  finalizzati alla fornitura gratuita, totale o parziale,  dei libri di testo per l’anno scolastico  2020/2021 in favore degli studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado ( medie e superiori ), pubbliche e private del Comune di Giffoni Valle Piana, anche se residenti in altri Comuni;

– che con successivo  Decreto Dirigenziale n.646/2020 è stato effettuato il riparto del fondo statale tra i Comuni ;

– che, come da direttive della Regione Campania, il contributo suddetto sarà erogato,   agli aventi diritto, attraverso la consegna  di un  voucher .

Possono accedere al beneficio coloro che attestano una situazione economica equivalente del nucleo familiare ( ISEE ) , in corso di validità, rientrante nelle seguenti 2 fasce di reddito:

• Fascia 1: ISEE da € 0 a €  10,633,00;
  • Fascia 2: ISEE da€ 633,01 a  €  13.300,00.

Si evidenzia che le risorse disponibili  saranno destinate prioritariamente alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con valore ISEE rientrante nella Fascia 1.

Qualora dovessero avanzare risorse dopo la copertura del fabbisogno riferito alla Fascia 1, le stesse verranno destinate alla copertura del fabbisogno dei richiedenti  con valore ISEE rientrante nella Fascia 2.

La richiesta del beneficio dovrà pervenite all’Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre il 01 ottobre 2020.

Non saranno prese in considerazione le richieste che perverranno, eventualmente, oltre la data suddetta.

Si fapresente che i cittadini , ai quali spetta il contributo denominato    “ buono –libro “ ( in base al valore ISEE ) dovranno rivolgersi per l’acquisto dei  testi relativi all’anno scolastico 2020/2021 esclusivamente alle Librerie/Cartolibrerie iscritte all’Albo dei Fornitori del Comune.

Gli operatori economici Librerie/Cartolibrerie resisi disponibili a fornire i libri di testo agli studenti delle scuole secondarie di I e II grado del territorio comunale, mediante il sistena di voucher, sono i seguenti:

• Cartolibreria “ Kelly “ di Luigi Tedesco con sede in Giffoni Valle Piana in  soVitt. Emanuele, n.38;
  • Cartolibreria “ Mary “ di Maria La Rocca con sede in Giffoni Valle Piana in  Via F.Spirito, n.43;
  • Cartolibreria “ Cartomania “ di Rachele De Stefano con sede in so Garibaldi, n.33 .

I genitori interessati potranno scegliere autonomamente e liberamente a chi consegnare il voucher tra le librerie/cartolibrerie sopra evidenziate.

I moduli per richiedere il beneficio si possono scaricare dai  siti  delle rispettive scuole di appartenenza oppure dal sito del Comune: www.comune.giffonivallepiana.sa.it

L’Ufficio Istruzione del Comune resta a disposizione per ulteriori informazioni  e/o chiarimenti ai seguenti recapiti telefonici:

089/9828738 – 089/9828725.

Giffoni Valle Piana, 02.09.2020