25 Agosto 2020

IL MIBACT SOSTIENE IL COMUNE DI GIFFONI VALLE PIANA: ASSEGNATO UN CONTRIBUTO PER LA BIBLIOTECA COMUNALE “PEPPINO IMPASTATO”

Un nuovo riconoscimento per il comune di Giffoni Valle Piana. La Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore del MiBACT ha pubblicato il Decreto di approvazione dell’elenco dei beneficiari della misura prevista dal decreto del Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo n. 267 del 4 giugno 2020 concernente “Contributo alle biblioteche per acquisto libri. Sostegno all’editoria libraria”.

Il comune di Giffoni Valle Piana è stato ammesso a finanziamento per una cifra di 2143,26 euro. L’importo verrà destinato alla biblioteca comunale “Peppino Impastato”, sita in via Falcone e Borsellino e ripartita negli scorsi mesi con un nuovo progetto in collaborazione con le associazioni Pro Loco Giffoni Valle Piana e Il Gabbiano Onlus. L’iter è stato seguito dal Sindaco Antonio Giuliano e dalla consigliera comunale Stefania Gubitosi

“Si tratta di un riconoscimento che permette di sottolineare come Giffoni sappia farsi trovare pronta quando c’è la possibilità di intercettare fondi per la promozione della cultura”, il pensiero del Sindaco Antonio Giuliano.

“L’assegnazione di questo piccolo fondo – le parole della consigliera Stefania Gubitosi – ci permetterà di arricchire la nostra biblioteca con l’acquisto di nuovi libri e favorire lo sviluppo del progetto “Leggere per vivere meglio”, iniziato negli scorsi mesi che sta avendo un’ottima risposta in termini di partecipazione e interesse