NEWS

10 Luglio 2019

GIFFONI FESTIVAL MUSICA E CULTURA, DA DOMANI IL VIA ALLA 28ESIMA EDIZIONE

Ritorna domani l’appuntamento con il Giffoni Festival Musica e Cultura. La manifestazione, giunta alla 28esima edizione e patrocinata dal comune di Giffoni Valle Piana, si svolgerà dall’11 al prossimo 13 luglio nella splendida cornice del Giardino degli Aranci. Il Giffoni Festival Canoro, presieduto da Pio Addonizio, fonda però le basi sulle qualità e sull’esperienza di Nicola Delle Donne, fondatore e direttore artistico della kermesse musicale. La manifestazione sarà presentata da Alfonso Senatore e Pupetta Di Nardo. Le tre serate saranno riprese dall’emittente televisiva SeiTv (canali digitale terrestre 185 e 819) e verranno trasmesse in diretta sul canale Facebook.

 

Una tre giorni all’insegna della musica, con le prime due serate di selezioni prima della finalissima in programma sabato 13 luglio. Saranno quaranta i concorrenti provenienti dal centro e dal sud Italia che si esibiranno sul palco del “Giardino degli Aranci”, suddivisi in tre categorie. Si parte dalle “Prime Note”, passerella riservata ai giovanissimi cantanti dall’età compresa tra i sei e i dieci anni. Spazio poi ai piccoli artisti, con partecipanti nella fascia d’età dai 10 ai 13 anni. Infine, grande risalto alla categoria “adulti” che si suddivideranno in due sub-categorie: la prima riservata ai brani “editi” e la seconda per i brani “inediti”. A determinare i vincitori una giuria di esperti musicali di livello nazionale. Graditi ospiti gli artisti Simone Magliochetti, vincitore lo scorso anno della categoria riservata agli “over” e protagonista del concorso “Sanremo NewTalent”, e Alessandro Pio Di Napoli, affermatosi un anno fa nella kermesse giffonese nella categoria “Prime Note”.

 

“Giffoni Festival Musica e Cultura si sta imponendo negli anni come una manifestazione di respiro nazionale, viste le tante partecipazioni di artisti provenienti da diverse regioni d’Italia. – ha raccontato il Sindaco Antonio Giuliano -. Parliamo di giovani promesse che si contraddistinguono per il proprio talento e hanno interesse nell’esibirsi in questa prestigiosa kermesse. Una crescita merito del lavoro del presidente Pio Addonizio e del direttore artistico Nicola Delle Donne, alle prese con un lungo lavoro per favorire lo sviluppo di questa splendida realtà”.

Ultimi articoli

AVVISI 11 Novembre 2024

Nuovo Piano Asilo Nido – PNRR – Missione 4 istruzione e ricerca, Componente 1 Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione degli asili Nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia, finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU – “Realizzazione ASILO NIDO in località S. Maria”

Nuovo Piano Asilo Nido – PNRR – Missione 4 istruzione e ricerca, Componente 1 Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione degli asili Nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia, finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU – “Realizzazione ASILO NIDO in località S.

AVVISI 9 Agosto 2024

AVVISO PUBBLICO ISCRIZIONI AL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA 2024/2025

AVVISO PUBBLICO ISCRIZIONI AL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA 2024/2025 Si Avvisa che dal giorno 09 Agosto 2024 ed entro e non oltre il 13 Settembre 2024 è possibile iscriversi al servizio di Mensa Scolastica 2024-2025, in modalità esclusivamente elettronica, collegandosi al seguente Sito e seguendo la relativa procedura guidata: https://giffonivallepiana.

AVVISI 30 Luglio 2024

AVVISO PUBBLICO LIBRI DI TESTO SCUOLE MEDIE E SUPERIORI a.s. 2024-2025

Il Responsabile dell’Area Servizi alla Persona RENDE NOTO che dalla data odierna e fino al 16/09/2024, pena esclusione, è possibile procedere alla presentazione delle richieste delle “Libri di Testo – Voucher per le scuole Medie e Superiori a.

AVVISI 17 Luglio 2024

AVVISO PUBBLICO CEDOLE LIBRARIE SCUOLE ELEMENTARI a.s. 2024-2025

Il Responsabile dell’Area Servizi alla Persona RENDE NOTO che dalla data odierna e fino al 30/09/2024 è possibile procedere alla presentazione delle richieste delle “Cedole Librarie per le scuole Elementari a.

Utilità

torna all'inizio del contenuto