NEWS

10 Febbraio 2022

COMMEMORAZIONE GIORNO DEL RICORDO

Ricordare per non dimenticare. Si è celebrato oggi il Giorno del Ricordo, evento commemorativo dei massacri delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata. La giornata celebrativa è stata  istituita con la legge 30 marzo 2004 n. 92 per “conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale”.

In occasione del “Giorno del Ricordo”, questa mattina, il Sindaco Antonio Giuliano e l’Amministrazione Comunale, hanno deposto una corona di alloro sul monumento ai caduti presente nel Cimitero Comunale.

“Si tratta di un gesto simbolico, per un’iniziativa che accomunato il ricordo delle giornate storiche dello scorso 27 gennaio e di quella odierna per commemorare tutte le persone che hanno sacrificato la propria vita per la nostra Italia, per regalarci una Patria democratica ma soprattutto libera”, le parole del Sindaco Antonio Giuliano.

Ultimi articoli

AVVISI 17 Luglio 2024

AVVISO PUBBLICO CEDOLE LIBRARIE SCUOLE ELEMENTARI a.s. 2024-2025

Il Responsabile dell’Area Servizi alla Persona RENDE NOTO che dalla data odierna e fino al 30/09/2024 è possibile procedere alla presentazione delle richieste delle “Cedole Librarie per le scuole Elementari a.

AVVISI 17 Luglio 2024

Avviso Pubblico Centri Estivi 2024

L’ufficio Politiche Sociali informa che il Comune di Giffoni Valle Piana intende organizzare il servizio di centri estivi per bambini/e e ragazzi/e, anche diversamente abili, di età compresa tra i 6 e i 14 anni nel periodo 19 Agosto – 6 Settembre 2024.

AVVISI 14 Febbraio 2024

AVVISO PUBBLICO PER L’AGGIORNAMENTO DELL’ALBO DELLE ASSOCIAZIONI, ANNO 2024”

AVVISO PUBBLICO PER L’AGGIORNAMENTO DELL’ALBO DELLE ASSOCIAZIONI  ANNO 2024 Il Responsabile dell’Area Servizi alla persona                               Dott.

AVVISI 13 Settembre 2023

AVVISO PUBBLICO

Utilità

torna all'inizio del contenuto