15 Luglio 2020
MISURE DI SOSTEGNO PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI – AGEVOLAZIONI PER IL SUOLO PUBBLICO
L’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Antonio Giuliano, scende in campo al fianco dei commercianti. In questo delicato momento economico legato all’emergenza Coronavirus, la Giunta Comunale ha deliberato la possibilità per le attività commerciali e artigianali alimentari con consumo sul posto di ampliare la propria occupazione di suolo pubblico. La proposta è stata curata dall’assessore al bilancio Maria Cianciulli.
Gli esercizi commerciali potranno richiedere l’estensione, senza oneri aggiuntivi, di quelle preesisenti o degli spazi ed aree pubbliche, richiedendo la possibilità di occupare parchi e giardini pubblici purchè limitrofi all’esercizio commerciale.
Tale concessione sarà consentita in tutti i casi in cui non comporterà problemi di sicurezza alla mobilità, sia dei pedoni che dei veicoli, specie per il transito dei mezzi di soccorso e delle Forze dell’Ordine, oltre che dei mezzi adibiti alla raccolta dei rifiuti solidi urbani e degli altri mezzi di trasporto pubblico. Inoltre, la nuova occupazione dovrà avvenire con elementi di arredo semplici, quali tavoli e sedie ed eventualmente ombrelloni facilmente rimovibili.
Gli operatori economici interessati dovranno manifestare il proprio interesse presentando l’istanza o a mano presso l’ufficio Protocollo dell’Ente o a mezzo PEC, utilizzando il seguente indirizzo: protocollocomunegiffonivallepiana@pec.it. La concessione dovrà necessariamente avere anche il nulla osta della Polizia Locale.
“Dopo aver lanciato un segnale forte con l’azzeramento della Tari per quattro mesi e nessun aumento dei tributi locali, questo è l’ennesimo gesto di vicinanza dell’Amministrazione Comunale ai commercianti – il messaggio del Sindaco Antonio Giuliano -. Questa Amministrazione crede fortemente negli operatori del territorio e nella necessità di sostenere l’economica locale e andrà avanti con iniziative finalizzate al supporto dell’attività commerciale”.
Clicca QUI per il documento e l’iter da seguire.
Ultimi articoli
AVVISI 11 Novembre 2024
Nuovo Piano Asilo Nido – PNRR – Missione 4 istruzione e ricerca, Componente 1 Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione degli asili Nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia, finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU – “Realizzazione ASILO NIDO in località S. Maria”
Nuovo Piano Asilo Nido – PNRR – Missione 4 istruzione e ricerca, Componente 1 Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione degli asili Nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia, finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU – “Realizzazione ASILO NIDO in località S.
AVVISI 9 Agosto 2024
AVVISO PUBBLICO ISCRIZIONI AL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA 2024/2025
AVVISO PUBBLICO ISCRIZIONI AL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA 2024/2025 Si Avvisa che dal giorno 09 Agosto 2024 ed entro e non oltre il 13 Settembre 2024 è possibile iscriversi al servizio di Mensa Scolastica 2024-2025, in modalità esclusivamente elettronica, collegandosi al seguente Sito e seguendo la relativa procedura guidata: https://giffonivallepiana.
AVVISI 30 Luglio 2024
AVVISO PUBBLICO LIBRI DI TESTO SCUOLE MEDIE E SUPERIORI a.s. 2024-2025
Il Responsabile dell’Area Servizi alla Persona RENDE NOTO che dalla data odierna e fino al 16/09/2024, pena esclusione, è possibile procedere alla presentazione delle richieste delle “Libri di Testo – Voucher per le scuole Medie e Superiori a.
AVVISI 17 Luglio 2024
AVVISO PUBBLICO CEDOLE LIBRARIE SCUOLE ELEMENTARI a.s. 2024-2025
Il Responsabile dell’Area Servizi alla Persona RENDE NOTO che dalla data odierna e fino al 30/09/2024 è possibile procedere alla presentazione delle richieste delle “Cedole Librarie per le scuole Elementari a.