28 Marzo 2020

#GIFFONIPERILSOCIALE, AL VIA L’INIZIATIVA “I CARRELLI SOLIDALI”

Una nuova iniziativa di beneficenza. Il Sindaco Antonio Giuliano e l’Amministrazione Comunale hanno dato il via questa mattina al progetto “I CARRELLI SOLIDALI”, raccolta di beni e alimenti per nuclei familiari in difficoltà.

Dopo il successo dell’iniziativa “SOS GIFFONI”, da oggi i cittadini giffonesi potranno donare presso i supermercati e le attività di vendita di generi alimentari, prodotti quali: PASTA, RISO, LATTE UHT, BISCOTTI, PRODOTTI IN SCATOLA (LEGUMI, TONNO, PELATI), OLIO, SALE, PRODOTTI PER L’IGIENE E PER L’INFANZIA.

Le persone che vorranno donare e ad aiutare i concittadini in difficoltà non dovranno fare altro che acquistare i prodotti e lasciarli negli appositi carrelli destinati alla raccolta. Quotidianamente, i volontari delle diverse associazioni raccoglieranno i prodotti che verranno successivamente distribuiti il Martedì e il Venerdì dalle ore 09.30 alle ore 12.30 presso l’Antica Ramiera. Le persone impossibilitate ad effettuare il ritiro dei pacchi potranno rivolgersi al numero 353/3297087.

“I “Giffonesi”, da sempre, si contraddistinguono per la grande capacità di stringersi nei momenti di difficoltà dando vero valore alla parola “comunità”. In una situazione così drammatica, è necessario un atto di responsabilità da parte di tutti affinché “nessuno resti indietro” – ha dichiarato il Sindaco Antonio Giuliano -. Per questo motivo insieme all’Amministrazione Comunale abbiamo ritenuto necessario promuovere una campagna per la raccolta di generi alimentari e generi di prima necessità, volta a garantire un reale supporto a chi vive in una condizione di necessità”.

Utilità