11 Settembre 2019
INIZIO ANNO SCOLASTICO, IL SINDACO GIULIANO E IL CONSIGLIERE MELE FANNO VISITA AGLI ALUNNI
Si è aperto questa mattina l’anno scolastico 2019-2020. Il Sindaco Antonio Giuliano e il Consigliere delegato all’Istruzione Angela Maria Mele hanno partecipato al primo giorno di scuola, facendo visita dapprima al plesso “Vincenzo Stavolone” e successivamente alla scuola secondaria di primo grado “Fratelli Linguiti”. Insieme al dirigente scolastico Sofia Palumbo, l’Amministrazione ha fatto gli auguri ai giovani alunni e alle famiglie, spiegando le tante novità e iniziative in programma nel corso dell’anno scolastico, tra cui i progetti per lo sviluppo di un maggiore senso civico e rispetto della natura.
Il Sindaco Giuliano e il Consigliere Mele hanno fatto visita poi al plesso “Don Milani” dando ufficialmente il via alle lezioni insieme al dirigente scolastico Daniela Ruffolo. Con le autorità presenti anche Piero Rinaldi, presidente del Giffoni Experience, Don Generoso Bacco, don Alessandro Bottiglieri e don Wilder Higuita Montoya dell’Unità Pastorale Giffoni.
“Si tratta di un momento molto emozionante – ha raccontato il sindaco Antonio Giuliano -. Il primo giorno di scuola è un ricordo sempre vivo nel cuore di tutti. Sono orgoglioso di poter rappresentare una comunità che crede molto nei valori etici e morali della scuola. Come Amministrazione abbiamo fatto tanto in materia di sicurezza scolastica, ottenendo finanziamenti e svolgendo lavori di manutenzione per i diversi plessi scolastici presenti sul territorio per oltre un milione di euro. Affidare ai nostri piccoli alunni edifici sicuri e ambienti sani è il mio dovere, permettendo così loro di crescere migliorando le proprie capacità ma soprattutto diventando eccellenti cittadini del futuro”.
“Il sistema scolastico giffonese si è contraddistinto come un modello da imitare nell’intero territorio provinciale – il commento del Consigliere con delega all’Istruzione Angela-Maria Mele -. Un ringraziamento speciale va ai dirigenti scolastici, al corpo docenti e al personale Ata per il grande lavoro svolto negli anni scorsi e che si appresteranno a ripetere anche nei prossimi mesi. Fondamentale però è la collaborazione con i genitori: solo facendo rete fra le istituzioni, la scuola e le famiglie possiamo permettere ai nostri bambini di poter crescere in un clima di massima collaborazione e serenità”.
Galleria Fotografica
Ultimi articoli
AVVISI 11 Novembre 2024
Nuovo Piano Asilo Nido – PNRR – Missione 4 istruzione e ricerca, Componente 1 Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione degli asili Nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia, finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU – “Realizzazione ASILO NIDO in località S. Maria”
Nuovo Piano Asilo Nido – PNRR – Missione 4 istruzione e ricerca, Componente 1 Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione degli asili Nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia, finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU – “Realizzazione ASILO NIDO in località S.
AVVISI 9 Agosto 2024
AVVISO PUBBLICO ISCRIZIONI AL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA 2024/2025
AVVISO PUBBLICO ISCRIZIONI AL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA 2024/2025 Si Avvisa che dal giorno 09 Agosto 2024 ed entro e non oltre il 13 Settembre 2024 è possibile iscriversi al servizio di Mensa Scolastica 2024-2025, in modalità esclusivamente elettronica, collegandosi al seguente Sito e seguendo la relativa procedura guidata: https://giffonivallepiana.
AVVISI 30 Luglio 2024
AVVISO PUBBLICO LIBRI DI TESTO SCUOLE MEDIE E SUPERIORI a.s. 2024-2025
Il Responsabile dell’Area Servizi alla Persona RENDE NOTO che dalla data odierna e fino al 16/09/2024, pena esclusione, è possibile procedere alla presentazione delle richieste delle “Libri di Testo – Voucher per le scuole Medie e Superiori a.
AVVISI 17 Luglio 2024
AVVISO PUBBLICO CEDOLE LIBRARIE SCUOLE ELEMENTARI a.s. 2024-2025
Il Responsabile dell’Area Servizi alla Persona RENDE NOTO che dalla data odierna e fino al 30/09/2024 è possibile procedere alla presentazione delle richieste delle “Cedole Librarie per le scuole Elementari a.