NEWS

13 Giugno 2019

RIQUALIFICAZIONE EX SCUOLA DELLA FRAZIONE CURTI: DALLA REGIONE CAMPANIA ARRIVANO 498MILA EURO

Con il Decreto Dirigenziale numero 101 del 10/06/2019 la Regione Campania ha finanziato il progetto che prevede l’adeguamento e l’ammodernamento della scuola materna- elementare sita nella frazione Curti del comune di Giffoni Valle Piana, ormai abbandonata da anni.

 

Si tratta di un altro risultato importante ottenuto dall’Amministrazione Giuliano. Un progetto ambizioso, seguito e portato avanti dall’assessore Eliana Malfeo e dal consigliere Giovanni Giannattasio, rientrato nel PSR 2014-2020 regionale e nello specifico nella tipologia di intervento 7.4.1 “Investimenti per l’introduzione, il miglioramento, l’espansione di servizi di base per la popolazione rurale”, ottenendo un finanziamento da 498mila euro.

 

Nel ripristino dell’impianto è prevista la formazione di un servizio socio-assistenziale che offre la possibilità di creare una struttura atta all’accoglienza di bambini in età compresa tra i sei mesi e i tre anni, a vantaggio delle mamme lavoratrici. Il progetto prevede, inoltre, un centro diurno polifunzionale che fornirà assistenza per ragazzi compresi fra i sei e i quattordici anni.

 

Il piano di investimento  consentirà di garantire una  fruibilità della struttura e soprattutto darà nuovo slancio all’intera frazione.  In generale, dal punto di vista strutturale, le operazioni previste non comporteranno alcun impatto all’ambiente circostante ma si concentreranno sull’adeguamento funzionale e superamento delle barriere architettoniche, riqualificazione energetica con l’installazione dei pannelli fotovoltaici, sostituzione degli impianti idrico ed elettrico, manutenzione straordinaria della copertura esterna.

 

“Questa è l’ennesima dimostrazione del grande lavoro svolto da questa Amministrazione – il pensiero del sindaco Antonio Giuliano -. La riqualificazione della vecchia scuola di Curti era una delle promesse fatte in campagna elettorale. Un lavoro lungo e senza sosta,  grazie al quale Giffoni offrirà ai propri cittadini nuovi servizi”.

 

“L’obiettivo è quello di favorire la crescita e l’arricchimento sociale promuovendo attività ricreative che rappresentino opportunità d’incontro, di socializzazione, sostegno alla crescita e al recupero scolastico – le dichiarazioni dell’assessore con delega alle politiche sociali e politiche giovanili Eliana Malfeo”.

 

“Siamo orgogliosi e fieri del lavoro svolto – le parole del consigliere Giovanni Giannattasio -. Questo è un progetto a cui tenevamo tanto perché recuperiamo un immobile su cui si doveva intervenire da tempo e dotiamo le frazioni superiori del nostro territorio di nuovi servizi a favore delle famiglie”.

 

Ultimi articoli

AVVISI 11 Novembre 2024

Nuovo Piano Asilo Nido – PNRR – Missione 4 istruzione e ricerca, Componente 1 Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione degli asili Nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia, finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU – “Realizzazione ASILO NIDO in località S. Maria”

Nuovo Piano Asilo Nido – PNRR – Missione 4 istruzione e ricerca, Componente 1 Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione degli asili Nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia, finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU – “Realizzazione ASILO NIDO in località S.

AVVISI 9 Agosto 2024

AVVISO PUBBLICO ISCRIZIONI AL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA 2024/2025

AVVISO PUBBLICO ISCRIZIONI AL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA 2024/2025 Si Avvisa che dal giorno 09 Agosto 2024 ed entro e non oltre il 13 Settembre 2024 è possibile iscriversi al servizio di Mensa Scolastica 2024-2025, in modalità esclusivamente elettronica, collegandosi al seguente Sito e seguendo la relativa procedura guidata: https://giffonivallepiana.

AVVISI 30 Luglio 2024

AVVISO PUBBLICO LIBRI DI TESTO SCUOLE MEDIE E SUPERIORI a.s. 2024-2025

Il Responsabile dell’Area Servizi alla Persona RENDE NOTO che dalla data odierna e fino al 16/09/2024, pena esclusione, è possibile procedere alla presentazione delle richieste delle “Libri di Testo – Voucher per le scuole Medie e Superiori a.

AVVISI 17 Luglio 2024

AVVISO PUBBLICO CEDOLE LIBRARIE SCUOLE ELEMENTARI a.s. 2024-2025

Il Responsabile dell’Area Servizi alla Persona RENDE NOTO che dalla data odierna e fino al 30/09/2024 è possibile procedere alla presentazione delle richieste delle “Cedole Librarie per le scuole Elementari a.

Utilità

torna all'inizio del contenuto